Pila 2000

Pila in inverno

Pila 2000, nuove unità immobiliari sulle piste da sci a due passi da Aosta

"Testi tratti da www.pila.it, www.pilaturismo.it liberamente adattati"

Se vivere "sci ai piedi" è il vostro sogno, Pila 2000 lo realizza, vi regala l'incredibile comodità di raggiungere il vostro appartamento con gli sci ai piedi.

PILA ski in the sky
La conca di Pila è situata a 1800 m di altitudine in un catino naturale baciato dal sole e protetto dal vento, con una vista spettacolare sull’arco alpino.
La particolare conformazione della conca di Pila la tiene riparata dai venti garantendo quindi una qualità della neve sempre perfetta e consentendo di passare la giornata sugli sci scegliendo il versante con l'esposizione migliore.
Raramente sulle alpi si può trovare in un solo comprensorio una varietà di piste come qui a Pila, si va dai pendii dolci della zona del Grimod, passando per le piste tagliate nei boschi di Chamolé fino ai ripidi pendii serviti dalle seggiovie del Couis.

Un attrezzatissimo snowpark situato nella zona centrale del comprensorio permette ai borders di esibirsi su salti, rail ed half pipe oppure si possono cimentare nel disegnare ardite traiettorie nei pendii vergini sotto la seggiovia del Couis I.


Il Comprensorio
Pila guarda sempre avanti. Negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi rinnovando quasi totalmente l’offerta sciistica con la proposta di piste nuove e sempre più tecniche, servite da impianti di risalita sempre più all’avanguardia.

Il comprensorio di Pila offre 70 km di piste che si sviluppano da un'altitudine di 1540 fino a 2750 m, con un perfetto orientamento che, mentre mantiene polverosa e abbondante la neve, garantisce anche una gradevole esposizione al sole ed una buona protezione dai venti.
Grazie a un costante aggiornamento alle più avanzate tecnologie del settore, Pila può vantare oggi 12 moderni impianti che trasportano 18.900 persone all'ora e servono 26 piste, dalle quali si gode uno dei più vasti panorami della Valle d'Aosta, esteso dal Monte Bianco al Cervino e al Monte Rosa. Anche l'innevamento programmato, potenziato per la stagione 2009-2010, si spinge fino in quota e assicura una perfetta sciabilità delle piste in qualsiasi condizione meteorologica. A Pila la cura delle piste non conosce limiti.
Al mattino troverete sempre battiture impeccabili e neve ossigenata, l'ideale per chi, sci corti e sciancrati ai piedi, vuole "piegare" sulla neve meglio degli snowboarders!
Chi è alle prime armi, invece, apprezzerà la regolarità della battitura e la cura del manto nevoso (niente ghiaccio e "grumi" lungo i tracciati), condizioni essenziali per facilitare la riuscita delle prime curve.
A Pila disponiamo inoltre di piste tecnicamente molto diverse tra loro, così da permetterci di accontentare tutti gli sciatori, principianti e cultori del fun carving, offrendo loro condizioni perfette su ogni tracciato, da quelli meno impegnativi (Baby Pila, Baby Gorraz, Grimod) a quelli per i riders più esperti ed esigenti (pista del Leissé e Couis 2).
A Pila il tempo è divertimento, e per non farne perdere nemmeno un secondo agli sciatori, Pila propone il Teleskipass. Il servizio funziona come un telepass autostradale e consente di accedere direttamente agli impianti di risalita senza passare dalla biglietteria per procurarsi lo skipass della giornata.

Le piste da sci: http://www.pila.it/cartine.asp?l=i&id=85&s=i
Gli impianti: http://www.pila.it/cartine.asp?l=i&id=86&s=i
Le vette: http://www.pila.it/cartine.asp?l=i&id=87&s=i


Snowboard e snowpark

Pila è diventata Patria dello snowboard con la sua AREAEFFE.
Gli appassionati snowboarder e tutti i freestyler potranno trovare un vero snowpark, completamente dedicato loro. E' composto da due linee di diversa difficoltà con una serie di rail, rail box, fun box, spine, kickers... per il piacere di tutti!
AREAEFFE l’area freestyle di Pila compie quattro anni e si ingrandisce. Tre stagioni di successi e progressive affermazioni hanno confermato lo snowpark di Pila come uno dei più frequentati di tutto il Nord Italia. L’estrema precisone nella shapatura quotidiana dei kicker e la presenza di nuove “rails structures” sono solo alcune delle carte vincenti che lo snowpark valdostano intende giocare per l’inverno 2009-2010. La forte affluenza di pubblico, in particolar modo durante i week-end, ha convinto i ragazzi di AREAEFFE ad un ulteriore ampliamento della parte “intermediate”, con lo sviluppo di un vero e proprio percorso “jibbing” lungo oltre 500 metri e caratterizzato da ostacoli naturali, tronchi, piccoli kicker e nuovi rail “easy & fun”. Rinnovata anche la zona principianti dove le nuove leve potranno avvicinarsi in sicurezza al mondo del freestyle sulla neve. Sempre estremamente nutrito il calendario eventi, che da quest’anno cercherà di accontentare tutti i freestyler. Snow & rail contest, photoshooting esclusivi, test materiali delle migliori aziende presenti sul mercato, barbacue e numerose altre iniziative per essere sempre più stilosi. Un inverno pieno di appuntamenti per stare tutti insieme e vivere AREAEFFE da protagonisti.

Freeride
Ai freerider che hanno la libertà in testa e nelle gambe e che con la tavola vogliono fare tutto ciò che è possibile anche solo immaginare, Pila regala ciò di cui hanno più bisogno: la più grande varietà di piste di grande estensione, battute o naturali, liscie o con le gobbe e i fuoripista in mezzo a boschetti dove zigzagare e saltare ostacoli naturali.
Powder!
Non dimenticatevi la macchina fotografica! Lasciate la vostra traccia sulle nevi immacolate della Conca e solcate un pendio di soffice neve. Powder snow... il sogno di ogni rider.

Pila for children
A Pila i bambini sono privilegiati.
Agevolazioni, servizi mirati, piste facili e per i più piccoli dai 4 anni in su il Baby park, animato da giochi colorati e dotato di un nastro trasportatore per facilitare la risalita dei piccoli, rendendo ancora più soft il loro impatto con la neve.

Bob e slittini
I nuovi tapis roulant collocati presso l'area Baby Pila, che vanno a sostituire la vecchia sciovia, serviranno anche per la risalita all'area dedicata a bob e slittini: salire e scendere non sarà mai stato così divertente e facile.

Sicurezza
Scegliere Pila significa anche sciare in un comprensorio in cui la sicurezza è presente su tutti i fronti.
La stazione vanta infatti numerosi servizi che garantiscono la tranquillità dei propri ospiti:
• un'efficiente équipe di soccorso che pattuglia costantemente le piste;
• un centro traumatologico inserito nella stazione e quindi immediatamente raggiungibile in caso di necessità;
• un collegamento con il Centro Operativo Regionale;
• la possibilità di ospedalizzazione in pochi minuti, nelle strutture di Aosta, grazie all'intervento dell'elicottero.
racchette da neve e sci alpinismo
Silenzio, natura e un oceano di neve fresca: questa è la cornice nella quale possono essere praticate queste due discipline.
A due passi dalla moderna stazione di sport invernali è possibile passeggiare sulla neve assaporando tutta una serie di sensazioni, suoni e profumi, godendo di un ambiente naturale pressoché intatto.
Tutto in piena sicurezza grazie a maestri di sci, guide alpine e naturalistiche disponibili a far conoscere anche gli angoli più remoti della conca.

Cenette in quota
Sparsi ai bordi delle piste, i graziosi ristoranti tipici sono uno degli elementi più originali di Pila, sono aperti anche di sera e organizzano transfer in quota con le motoslitte, per deliziose cenette in quota.
Nonostante siano immersi nei boschi o adagiati sui pascoli innevati, questi locali si distinguono per la ricercatezza dei menù e per l'ambientazione in stile valdostano, con ampio uso di pietra e legno e la presenza di una ricca oggettistica tradizionale.
Questi locali offrono tutti menù estratti dalla cucina valdostana e hanno cantine che sembrano fatte apposta per celebrare l'alta qualità raggiunta negli ultimi anni dai vini della Vallée.

Pattinaggio
Se dopo una giornata lungo i nostri pendii avete ancora energie, non perdete la pista di pattinaggio in centro al paese, proprio di fronte al complesso residenziale Pila 2000.

Passeggiate al chiaro di luna
Camminare col buio, rischiarati dalla pallida luce della luna, alla ricerca di forti sensazioni, da ricordare una volta ritornati alla vita di tutti i giorni... e per chi lo desidera la serata terminerà alla scoperta dei sapori e profumi della cucina tradizionale valdostana.

Pila, la montagna per tutti ... tra i tanti km di piste potrai trovare anche negozi di abbigliamento, sport, souvenir, alimentari, bar, ristoranti e tanto altro... tutto a portata di mano … tutto nel Centro Commerciale – Residence Pila 2000.

In evidenza


Contatti e info

Pila in invernoScopri dove si trova Pila



Richiesta informazioni:

Inviare richiesta email

Contatti:
Tel. +39 346 36 48 500